sfiga, varie, vita di tutti i giorni

Vita di oggi

15 aprile 2013

Laura imbianchina

Che dire, sto facendo un lavoro diverso.

Ho lasciato il mio solito traffico creativo per darmi all’imbiancatura della casa. Ultimamente non sto vivendo un felice momento sotto tanti punti di vista.

La mia vita personale non è ai massimi storici e quella di craft blogger deve passare il “collaudo”, fissare meglio qualche vite verificare se il motore funziona ancora , se i fumi che ne escono sono sempre a norma e se la carrozzeria si è mantenuta in buono stato.

Di cose ne sono successe in questi anni, cose belle cose brutte, cose che personalmente mi hanno fatto crescere e cose che mi hanno amareggiato, ma questa è la vita e la vita deve inesorabilmente continuare.

Ultimamente mi sento un po’ sfigatella, vedo blogger bravissime con mezzi fantasmagorici, macchine fotografiche da urlo e computer avveniristici che farebbero invidia a qualsiasi terrestre.

Io non ho un cellulare che si possa chiamare con quel nome, non ho un ipad non ho una macchina fotografica decente e non ho neanche un angolo di casa da fotografare.

Insomma lavoro con un cartoncino bianco, un mezzo fotografico che varrà al massimo 100 Euro e un computer che perde i pezzi. L’ultimo tasto che mi è saltato e che purtroppo non potrò più mettere perché smarrito è quello del volume, meno male che non si è trattato di qualche lettera fondamentale.

Detto questo, non sono invidiosa delle altre, ci mancherebbe, ma tutto questo mi fa sentire inferiore, e penso che la mancanza di mezzi possa influire sul risultato. Sicuramente è così, ne sono certa.

Dunque medito.

IsLaura

Intanto mi invento imbianchina nella speranza di aver un angolo decente da fotografare.

A presto!

Potresti essere interessato anche a :

No Comments

  • Reply elena fiore 15 aprile 2013 at 19:08

    Io invece avrei detto che avevi un’ottima macchina fotografica, meravigliosi punti luce, ed un buon momento di vita. Perchè fai sempre foto con molto appeal, fai post che hanno appeal, sei una persona che trasmette appeal. Anch’io ho un cell antidiluviano, che nemmeno conosce la parola touch, dato che premo a forza ogni pulsante. Non avrai la tecnologia del momento, ma quando vuoi te la puoi prendere. Mentre delle tue idee e della tua energia creativa, non c’è traccia in nessun angolo di e-bay. Quella è ricchezza, e tu sei una Paperona. Buena suerte per il resto 🙂
    e°*°

    • Reply islaura 15 aprile 2013 at 19:14

      Grazie Elena, grazie di cuore <3

  • Reply Giovanna 15 aprile 2013 at 19:09

    Bè, siamo nelle stesse condizioni!!! Il cellulare che ho me lo hanno regalato ma se fosse stato per me non l’avrei mai comprato, ero ancora al mio vecchio cellulare che ancora apro perchè ho dei messaggi storici che non ho cancellato! Non ho l’ipad e sinceramente non ne sento nemmeno l’esigenza…..la mia macchina fotografica, prestatami da papà, fa foto belle solo alla luce, ma mi basta….si è anche rotto lo sportellino del portapile! Faccio le foto come te, su un foglio di carta….Una differenza con te, ho fatto un piccolo sacrificio e ho acquistato il pc perchè quello che avevo contava più di 10 anni….Quello che fai è sempre bello e ben curato, nessuno direbbe che non hai i mezzi! I mezzi li porti nel tuo essere creativa e per quello non hai da invidiare nessuno! Spero di averti tirato un pò su il morale! Un bacione!!
    Giovanna

    • Reply islaura 15 aprile 2013 at 19:17

      Non ho mezzi assolutamente, mi sforzo di andare avanti con quello che possiedo e che sinceramente non è nulla.
      Bene allora siamo in due!!!
      Mi consola non essere unica e sola <3
      Ciao Giovanna e grazie

  • Reply Chiara - Ideekiare 15 aprile 2013 at 19:51

    Dai, stai sicura che dopo l’imbiancatura ci sarà sicuramente almeno un angolino adatto per far foto!!! Ero nella stessa situazione e sono corsa ai ripari!!! 🙂
    …solo che la casa non è ancora ritornata a posto (ehm… in realtà non lo era nemmeno prima!!!) dopo quasi tre mesi dai lavori… 😉

    Buon lavoro! 🙂

    • Reply islaura 15 aprile 2013 at 20:04

      Chissà quando ritornerò anche io in condizioni accettabili…meno male che ho la casa minuscola 😉
      Grazie Chiara 🙂

  • Reply lucia 15 aprile 2013 at 20:52

    Hai un bel blog,tanta creatività,davvero tanta, avrai forse, dei meravigliosi figli! Le cose come il bel cellulare, la macchina fotografica e i computer super innovativi rendono la vita più facile ma non più bella, sono gli affetti sinceri, puri, che rendono la vita migliore!
    Buona fortuna, con il ♥
    Lucia

    • Reply islaura 15 aprile 2013 at 20:59

      Sono sicura che sia come dici tu, ma io mi sento al limite, non so come spiegarmi, sono sicura che di meglio non posso fare, forse è solo una mia sensazione… Quello che voglio dire è che la ricerca di crescita avviene si con le idee ma a volte si potrebbe dare di più se uno avessi mezzi diversi, ripeto, magari è solo un mio problema non avvertito dall’esterno 😉
      Grazi delle belle parole 🙂

  • Reply Elena 15 aprile 2013 at 23:22

    E dire che io invidio (bonariamente s’intende..) te..perché pensavo tu avessi una super macchina professionale, le mie foto in confronto alle tue sono ciofeche..fai dei lavori carinissimi e hai anche un bel blog e te lo dico da grafica:-)
    Ecco che ho decente il computer ma perché per lavoro ho dovuto sudarmelo e ancora non ho finito di pagarlo..
    Dai che sei bravissima e se mi dici che quelle tue foto le fai con una macchinetta normale ora ti invidio ancora di più
    Elena

    • Reply islaura 16 aprile 2013 at 8:28

      Ciao Elena.
      Grazie dei complimenti, il blog me l’ero pagato a rate l’anno scorso quando lavoravo ancora. Insomma da allora nessuna innovazione e penso che per un po’ non potrò più mettere mano al blog.
      Grazie di cuore <3

      • Reply Elena 16 aprile 2013 at 21:05

        Beh che importa? Il tuo blog è molto bello così e ti ripeto sei bravissima.
        In bocca al lupo per tutto

        • Reply islaura 17 aprile 2013 at 6:38

          Grazie Elena, grazie delle belle parole! 🙂

  • Reply Moni 16 aprile 2013 at 9:08

    … non voglio ripetere quello che altre ti hanno già detto! Sono d’accordissimo con tutte e sopratutto con Elena Fiore. Ti seguo e guardo le tue foto e le tue opere d’arte con grande ammirazione pensando… “lei si”…
    Sei bravissima, e la ricchezza ce l’hai veramente dentro. Ma ti capisco. Quando si attraversano momenti bui è dura. Tutto sembra sminuito e di poco valore. Ti auguro momenti migliori veramente di cuore Moni

    • Reply islaura 16 aprile 2013 at 9:32

      Grazie anche a te Moni!
      <3

  • Reply marina genovesi 16 aprile 2013 at 11:29

    Tesoro, io penso sia un periodo un po’ cosi’, troppo inverno, troppa pioggia, troppi scocciatori…..
    Ti prego esci dal tunnel e se proprio non riesci arredalo! Un baciotto
    P.S.
    La frase sul tunnel e’ di Geppi Cucciari non mia eh!!

    • Reply islaura 16 aprile 2013 at 12:00

      Ciao Marina, mi hai strappato un sorriso. Arredare il tunnel non l’avevo mai sentita, troppoooo fooorte 🙂 🙂 🙂
      Un bacio anche a te 🙂

  • Reply Robs 16 aprile 2013 at 11:52

    Fai bene a meditare e a prenderti un momento per te ma non sono per niente d’accordo con quello che dici. Credo che nessuno si è accorto che tu abbia un cel scadente, che il tuo pc è a pezzi e soprattutto che hai una fotocamera da circa 100 e. Quello che devi pensare è che se con questi “poveri mezzi” riesci ad essere una blogger di successo, con numerosissime followers evidentemente ne hai di stoffa! Vai avanti e non fermarti!
    E cmq ero passata per dirti che c’è un premio virtuale per te sul mio blog
    http://robsatwork.blogspot.it/2013/04/papillon.html
    A presto, Robs

    • Reply islaura 16 aprile 2013 at 12:01

      Grazie delle belle parole. Grazie di cuore <3
      arrivvvoo!!! 🙂 🙂 🙂

  • Reply BarbaraSpeedy 16 aprile 2013 at 23:38

    Dai Laura..di momenti di stop sia nella vita che nel blog ne ho avuti tanti anche io e sono sicura che anche tu come me ne verrai fuori alla grande…intanto dare una rinfrescata alle pareti non fa mai male..e poi cosa pensi che tutti abbiano lo smartphone o il tablet?? Neanche io li ho e sul mio pc non si leggono più i tasti (speriamo che sia la volta buona per impararne la posizione a memoria..)e anche io ho una semplice digitale…ma noi abbiamo una marcia in più ….ci sappiamo arrangiare…se abbiamo facciamo e se non abbiamo facciamo ugualmente bene…in qualche altra maniera!!! Se hai bisogno io ci sono e ti penso e ti aspetto dove sai..possibilmente senza perderti..neh???? Baciotti!!

    • Reply islaura 17 aprile 2013 at 6:47

      Ciao Barbara, grazie anche a te delle belle parole. Hai proprio ragione, quello che scrivi è proprio vero.Ora che ho preso un po’ le distanze da pc e tutto quello che lo circonda vedo tutto un po’ meglio, o forse sono talmente stanca da addormentarmi e crollare sopra alla tastiera! 😉
      Grazie dell’appoggio e sostentamento morale. Personalmente sono un po’ a terra facendomi tante domande e cercando qualche risposta che forse non arriverà mai.
      L’importante è andare aventi nel miglior modo possibile.
      Grazie di <3

  • Reply antonella 17 aprile 2013 at 7:48

    laura, con questo post mi hai fatto una tenerezza incredibile. Certo forse l’attrezzatura giusta aiuta, ma se non hai nulla da comunicare e non hai empatia nel comunicare c’è poco da fare!! buona imbiancata… un abbraccio grande

    • Reply islaura 17 aprile 2013 at 11:43

      Grazie Antonella 🙂 🙂 🙂

  • Reply marina 17 aprile 2013 at 8:17

    Ciao Laura questo è il mio motto come dice una canzone dell’albero azzurro, “se non hai fai con quel che hai, cerca trova non fermarti mai ….
    spero che possa tirarti su!

    ciao
    Marina

    • Reply islaura 17 aprile 2013 at 11:45

      Non mi fermo, non mi fermo…qui non vado tanto avanti, ma i miei muri stanno diventando bianchissimi, almeno quelli!!!!
      Grazie delle belle parole 🙂

  • Reply Rosy 17 aprile 2013 at 9:18

    Non ci credo…..è vero i tuoi mezzi sono un po’ così ma dal risultato non si direbbe proprio…..ma sai ora altre blogger come se la staranno facendo sotto!!!!!!! staranno pensando:”aiuto non ci seguirà più nessuno se questa si atrezza!!!AHHHHH!” L’altro giorno sentivo alla radio un’intervista a uno psicoterapeuta e diceva che è molto meglio non meditare!! diceva che bisogna lasciare che le cose ci scorrano anche un po’ addosso…allora il cervello azionerà meccanismi di reazione impensati!! quindi FREGATENE!! Ciao!

    • Reply islaura 17 aprile 2013 at 12:08

      Mi hai fatto morire Rosy…purtroppo non potrò mai permettermi nulla, ma come dici tu bisogna farsi scivolare un po’ tutto addosso.;)
      Seguo il consiglio della psicoterapeuta riportato date!!!
      Grazie del consiglio preziosissimo 🙂

  • Reply elo 18 aprile 2013 at 21:14

    però dietro a tutta questa tecnologia zoppa ci sei tu!!! cosa vuoi di più?
    un bacio

    • Reply islaura 19 aprile 2013 at 7:07

      🙂 🙂 🙂

  • Reply mattia 13 maggio 2013 at 12:26

    Ottimo articolo, ne farò un punto di riferimento, chissà che quanto letto non possa aiutare anche me.

  • Leave a Reply