collana, estate, varie

una prova vintage

27 giugno 2011

Una mia cara amica antiquaria, mi ha chiesto di preparare  qualche pezzo per un mercatino importante, per cui tutto in stile, che potesse ricordare gli anni  che furono…
Ho inziato pensando  a qualcosa di particolare, una collana  a “bavaglino” o  bib necklaces , cioè si lavora su una base di tessuto che ricorda proprio una bavaglia ba bimbo.
Deciso che strada intraprendere ,dovevo cercare il tema fondamentale da sviluppare… potevo aggiungere perline , pietre ma ho trovato il tema floreale più adatto .
Ho rovistato in tutta la casa, ho trovato magicamente dei tessuti di mia nonna  addirittura risalenti all’epoca dei conflitti mondiali , come le stoffe del  regime,queste sarebbero  poi state integrate da nastri e fodere .
Ogni stoffa è stata  tagliata e ogni petalo assemblato fino ad ottenere tanti fiorellini colorati , tanti quanti ne occorrevano a ricoprire la base precedentemente tagliata ,ora bastava inserire qualche foglia “arrostita” per invecchiare ulteriormente la collana ….
A quello che non avevo pensato era cosa utilizzare tra il  centrale e la chiusura , la soluzione è stata arrotolare dei nastri attorno ad un pezzo di stoffa , cioè formare un cordoncino riprendendo in toto la base.
Una chiusura a salvagente è stata utilizzata per  chiuderla.
Purtroppo non ho  foto dei vari passaggi perchè è stata creata quando l’idea del blog non era neanche un  lontano pensiero, speriamo di migliorare col tempo…

Potresti essere interessato anche a :

No Comments

  • Reply katia 27 giugno 2011 at 9:08

    bellissima….delicata…sei veramente brava!!

  • Reply Le Sartine 27 giugno 2011 at 9:41

    Hai cambiato il blog??? Bello!!!
    La collana è un tripudio di colore!
    Anna

  • Reply laura 28 giugno 2011 at 7:57

    grazie ragazze…

  • Leave a Reply