varie, vita di tutti i giorni

una mattina particolare!!!

4 agosto 2011

Oggi non è che non ho fatto niente….mi è iniziata la scimmia dei funghi..
Infatti ho anche questa passione …appena si sente odor di fungo ,parto e lascio la mia grande famiglia, figli marito gatta criceto…. e mi trasferisco per qualche ora nei boschi dell’Appennino Ligure, in cerca di porcinetti.
Prendo la macchina e mi inoltro ,ancora all’alba, in qualche bosco per questa avventura solitaria, a volte tanto solitaria non è , qualche incontro lo posso anche fare..bisce , caprioli , cinghiali o qualche pazzo come me con cesta in mano.
Insomma questa mattina , anche se ero convinta di non trovare niente e ero in ritardo per sonno arretrato, sono partita e devo dire che è andata abbastanza bene dal risultato ottenuto..due casse piene!!!!
Ma cosa ne faccio di tutta questa roba?
Che cosa porta una persona a perdere completamente il controllo per i porcni?
Ma se non mi piacciono un granchè e tanto meno pulirli e cercargli una sistemazione perchè li devo cercare e farmi un mazzo tanto?
Belle domande che rivolgerei a un bravo psicologo o psichiatra, perchè mi rendo conto della grave malattia che mi affligge ogni anno, la ricerca spasmodica del fungo!!!
                              In attesa di risposte da qualche bravo professionista del settore, ve li faccio vedere tutti…alla prossima ….

Potresti essere interessato anche a :

No Comments

  • Reply le Fate del feltro 4 agosto 2011 at 20:32

    che bei funghi! anche a me piace cercarli..ne adoro il profumo! però assolutamente non proponetemi di mangiare funghi!! non mi piacciono!! 🙂
    fatapinella

  • Reply Anonymous 5 agosto 2011 at 6:46

    Cara Laura ma che invidia …. e poi come sarebbe a dire cosa ne faccio ? la tua vicina di sdraio attende golosa !! ciao Tina

  • Reply laura 5 agosto 2011 at 12:50

    vicina di sdraio e pure psicologa…cadi a pennello!!!! baci

  • Reply Anonymous 29 agosto 2011 at 12:48

    li ho visti solo ora…che spettacolo !!!!!!!! la prossima volta vengo anch'io con te …e anche a me piace cercarli ,ma poi non mi piacciono…..che ne dice la psicologa ???? ciao dina

  • Leave a Reply