esperimenti, fiore, riciclo, spilla

Spilla di bottiglia in fiore

16 agosto 2013

spilla di fiori in plastica

Poco impegno, nessuna spesa e tantissima resa.

Un mercatino sulla spiaggia per i bambini ha avuto bisogno di un lavoretto semplice per aumentare il numeri di pezzi disponibili da esporre. Questo logicamente lo sono venuta a sapere 5 minuti prima della partenza per il mare e la mia fortuna è stata avere un deposito di bottiglie già usate che non aspettavano altro che un rapido riciclo.

Dunque spille con le bottiglie eseguite in pochi minuti!

Per la realizzazione ho ritagliato tanti cerchi a scalare dal più grande al più piccolo e ho tagliato tanti “petali”. Tanti tagli irregolari formano in questo modo numerosissimi petali che poi con l’azione del caldo dei fornelli si arricceranno.

La cosa fondamentale è la ricerca delle bottiglie giuste. Cedrata dal colore decisamente fosforescente, aranciata, e acqua frizzantissima. Per le foglie ho utilizzato una bevanda classica, una gazosa per le foglie più chiare e un chinotto per quelle più scure. Per la parte  centrale ho pensato di arrotolare su se stessa una piccola striscia di plastica, sempre con l’aiuto del calore.

Sul retro ho messo una base per spilla, logicamente dopo aver terminato tutto il lavoro e assemblato i pezzi con abbondante colla a caldo!

fiore con le bottiglie di plastica

bottiglie di plastica spille

spilla con plastica delle bottiglie

Il mercatino è salvo!

🙂

Potresti essere interessato anche a :

2 Comments

  • Reply firmatocarla 16 agosto 2013 at 23:52

    …e per fortuna c’eri tu!!!
    Anche questa volta con un’idea coloratissima, complimentissimi, come sempre ^_^ .

    • Reply islaura 17 agosto 2013 at 14:31

      Grazie cara <3

    Leave a Reply