varie, vita di tutti i giorni

senza polemica

6 luglio 2011

“Non è un segreto che la creatività sia espressione libera dell’anima, e quando ci manca la capacità e gli strumenti per esprimere ciò che sentiamo, siamo tagliati fuori dal divino .Il ™ MOON BALLON offre quella fonte di speranza “. Jeanne, Madre di un  giovane paziente

il viaggio dentro il cesto
della mongolfiera
Ho incontrato Joan Drescher, veramente è venuta in Italia a salutare una sua cara amica e ho avuto il piacere di conoscerla, e di capire il suo importante messaggio.                                                                                   
Non sono qui a fare polemica tra come si lavora nella Stati Uniti  a differenza dell’Italia, mi occuperebbe troppo spazio, ma comunque mi ha fatto capire una cosa, che  ci sono persone in  questo mondo  che lavorano e credono ancora sui sentimenti e sulla loro esternazione per attuare e migliorare un processo di guarigione.
Mi ha stupito che lei ,grande  artista, lavori in molti ospedali a contattto con i bambini  di tutte le età per cercare di esternare le emozioni per vivere meglio con se stessi e con il mondo .
Questo è ™ MOON BALLON  PROJET cioè un modo per aiutare i bambini, ma non solo, a comunicare attraverso  vari modi ,la scrittura, il disegno e i simboli . Si tratta di una rara combinazione di arte  come strumento terapeutico, in quanto utili nella scelta di un approccio  mirato, e nel capire immediatamente le difficoltà emozionali del paziente .
Ne ha fatto un libro The moon ballon di 40 pagine dove qui a prendere il volo saranno soprattutto le paure e le difficoltà.
Un ‘artista che regala ogni giorno una speranza e che concede a piccoli uomini una nuova espressione dell’essere , grazie Joan Drescher.
Ne riparlerò….. a presto….

Potresti essere interessato anche a :

No Comments

  • Reply katia 6 luglio 2011 at 7:06

    Hai ragione…..fortunatamente anche qui si trovano persone che la pensano così e fanno di tutto per portare avanti dei progetti simili…certo ce ne vorrebbero molti di più….. grazie per la segnalazione….

  • Reply Le Sartine 6 luglio 2011 at 11:42

    Grazie per averne parlato! Adesso mi informo meglio!
    Anna

  • Leave a Reply