borse, collana, fettuccia, fiore

rosa ?!

18 luglio 2011

particolare del fiore e delle foglie

Allora, quando mi hanno messo in mano  la fettuccia  rosina e i manici in legno circolari, veramente non sapevo cosa farne , i manici in legno non mi piacciono , tanto meno il rosino pallidino , e invece mi sono dovuta ricredere…. ma solo alla fine del lavoro, perchè a metà l’avrei scaraventata in mare.
Invece l’ho finita , e ne sono abbastanza soddisfatta . Va detto che il filato e di per se è meraviglio, lavorarlo è un piacere, e tutto sommato non fà neanche tanto bambolina ma  riesce a passare per una borsa fine e delicata (almeno spero).
Non avevo mai utilizzato manici di legno, e devo dire di aver trovato qualche difficoltà a inserirlo e poi proseguire ai lati la borsa, ma ho risolto poi con un bel punto basso di rifinitura lavorando due punti insieme (nel senso dell’altezza).
Comunque alla fine ci sono arrivata,  ho  aggiunto un fiore con delle foglioline sul davanti e ho creato  un gioco con la fettuccia attorno al fiore.
Con quel poco che mi è avanzato ho creato una collana a più fili, quella sì che mi piace, qui sotto potete vederne un particolare con trama del tessuto in primo piano.
Non pensiate che sia finita qui la saga!!!!!


borsa con fettuccia

 

collana con particolare del tessuto

Potresti essere interessato anche a :

No Comments

  • Reply Anonymous 18 luglio 2011 at 6:34

    ….e' bella ha un bell'aspetto non sembra sdolcinata …..ciao come sempre bravaPatrizia Luciano

  • Reply Le Sartine 18 luglio 2011 at 8:55

    Bellissima…Grezza e raffinata allo stesso tempo!!!
    Anna

  • Reply janana 18 luglio 2011 at 12:08

    Ciao sono Paola e sono inciampata x caso nel tuo fantastico blog, mi sembra che tu abbia davvero le mani d'oro, che belle cose che fai, sei davvero brava e molto simpatica. Continua così, io ti seguirò. Ciao ciao

  • Reply laura 18 luglio 2011 at 12:30

    ciao Paola piacere di conoscerti…grazie mille dei complimenti ….:)

  • Reply il contatto naturale 12 marzo 2012 at 8:29

    niente male….

    ciao

  • Leave a Reply