Dovevo preparare in fretta e furia un laboratorio e non avevo proprio idea di cosa realizzare. Presa dallo sconforto aggravato da un’estate a dir poco disastrosa sotto tanti aspetti , ho pensato di realizzare delle collane viste nella galleria dei lavori dell’artista Anni Albers.
L’originale è datata 1940 io ho cercato di riprodurla con nastri e rondelle di oggi.Non è stato semplice capire il modo e il procedimento di inserimento, ma alla fine ce l’ho fatta. L’importante è che le rondelle siano con un foro largo e che la prima venga inserita con la parte lucida sopra e quelle successive con la parte opaca , la rondella si riposizionerà nel il passaggio seguente.
Detto questo, ho scelto dl cordini di nastro gros grain sintetico per dare lucentezza, quello di cotone, oltre a essere opaco si disfa facilmente .Qui basta passare un poco di fiamma ai due capi e il gioco è fatto . Dimenticato lunghezza del nastro e altezza rispettivamente 120 cm e 5mm. Rondelle a piacimento, io avevo ancora in casa quelle che ho usato qui, le numero 5.
Io ne ho fatti parecchi e ho lasciato i fili lunghi per usarli come bracciali o come collana facendo in ambedue le versione un semplice nodo.
Cosa ne pensate?
Io ci faccio un giro con tutte contemporaneamente 🙂 🙂 🙂 🙂
No Comments
bellissima !!!!!
Grazie 🙂
le tue creazioni sono fantastiche !!!!!!!!!
🙂 🙂 🙂
originale l’idea e molto bello l’effetto.
dovresti sponsorizzare una ferramenta :-))))))
brava
Ahahahahahahahah e hai ragione carissima Daniela 🙂
Mi piacciono proprio!
troppo gentile 🙂
che bello questo effetto!! uno spettacolo!!!! brava laura
ciao Laura, sono contenta che il lavoro ti piaccia,grazie di aver lasciato un commento 🙂
Penso semplicemente che sei troppo brava ! Grazie!
Grazie mille, un bacione enorme 🙂
che bel lavoro! è davvero un bell’effetto, anche per dei bracciali o dei cerchietti
hai ragione Vanessa, ora ho quello arancione al polso 😉 Grazie mille 🙂 :)n 🙂
Una meraviglia! Ci provo:)
Sei bravissima, mi piacciono un tanto i tuoi lavori!! stavo provando a fare questa collana o bracciale e arrivo solo al passaggio iniziale e nn riesco a continuare!!! potresti darmi 1 mano!!! grazie mille
Ciao Pisola allora vediamo un po’ di raccapezzarci, la foto che vedi dove infilo la seconda rondella è fatta di traverso, infili la seconda rondella , infili dentro il primo anello il filo come vedi nella foto e tiri la fettuccia.
Adesso guarda la fotina con le freccine rosa quella è come deve venire dopo i primi passaggi vista da sopra.
Infila il nastrino dentro la seconda rondella e prosegui…
Fammi sapere se è ancora incomprensibile e buon lavoro 🙂 🙂 🙂
Allora da dove iniziare =) !! Dopo ke mi hai risp ho fatto venire il mio papy in camera mia gli ho fatto vedere il tutorial, poi gli ho dato il filo e le rondelle e gli ho detto “Hai capito??” e lui “Forse Si” io “Adesso fammi vedere come si fa!!” Siamo stati fino adesso in camera davanti al pc x capire il procedimento e finalmente siamo riusciti a capire come si fa!!! In tutto questo mia mamma ci guardava sotto la porta e rideva =) =) =) ps. Dopo un po ci siamo anke resi conto ke le rondelle erano un po piccole e di conseguenza il nasto un po grande ma, fortunatamente visto ke lavoro all’uncinetto ho creato un nasto cn 4fili!!! grazie mille x la disponibilità! =) =) =) =) =) =) =) =) =) =) =) =) =) =) =)
Ma sei su facebook??? se si postami il link!!! baciiiiiiiiiii 🙂
Ciao, vai in alto a destra ci sono le icone dove c’è F vai direttamente su facebook sulla pagina 🙂 🙂 🙂
Clicchi “mi piace” e ti arrivano tutti i miei aggiornamenti 🙂
Ciao
Figurati, l’importante è arrivare al risultato 🙂
sempre molto creativa bravissimaaaaaaaaaaaaaa
Grazie Antonella 🙂
Ciao IsLaura, questi eco-gioielli fanno davvero un grande effetto, e sono molto estivi, super brillanti! Mi piace anche la scelta del gros grain sintetico, complimenti! A presto,
tanika
Ciao Tanika, grazie mille dei complimenti 🙂
ciaaaaooooo
bella ideaaaaa sono una mamma e volevo fare il braccialetto per i miei bimbi…. ma non riesco a capire come infilare la terza rondella….. mi fermo alla seconda….. 🙁
mi puoi aiutare???
Ciao Sabrina, devi ripetere i passaggi: infilare la rondella dalla parte opaca, insomma le foto sopra dove ci sono le due rondelle. Dove ci sono solamente le due rondelle infilate. Infilare il nastro nella seconda rondella e prosegui. Forse le foto sono leggermente sfalsate…
Fammi sapere se ci sei riuscita, dunque in qualche modo faccio, magari faccio un piccolo video.
Ciao!!!