cotone, riciclo, stoffa, tutorial bimbi, varie, vita di tutti i giorni

Ritagli di stoffa e cannetta del vino

29 agosto 2013

collana con ritagli di stoffa e cannetta dl vino

Una collana nata per caso!

Qualche tempo fa sono stata ospite per una serata creativa in una piazza del mio paese. Dovevo tenere un laboratorio con i bimbi per la realizzazione dei bracciali tipo quelli che potete vedere qui, insomma, vi ricordate quelli con la cannetta del travaso del vino con la pastina colorata?

In pratica dovevo intraprendere un percorso a ritroso e tentare l’azzardo creativo con quella famosissima cannetta fermata con i tasselli di legno e riempita di tutto quello che si trovava a portata di mano

Gli organizzatori, l’Associazione Grillo Parlante , mi hanno fatto trovare tutti i materiali necessari e anche qualcosa di più. La serata era a scopo benefico a sostegno del doposcuola della frazione di Casanova. Nel loro plesso, non essendo contemplato il tempo pieno si svolge il doposcuola in maniera autonoma e l’associazione finanzia in parte i costi e la realizzazione. Le famiglie sostengono il progetto, se l’Associazione riesce a racimolare più fondi, meno il costo graverà sui genitori dei bambini.

Fatto sta che mi sono trovata una sera a fare braccialetti e nel mentre che li creavo, ho trovato ritagli di stoffa e con la medesima cannetta ho creato una collana.

L’ago ce l’ho sempre con me, nel portafoglio, il nastrino l’ho trovato sul mio banco di lavoro, come la cannetta e i ritagli di stoffa.

collana con stoffa e cannetta  del vino

collana con stoffa e cannetta del vino

La cannetta si vede poco ma l’ho usata come chiusura e ho infilato tantissimi ritagli colorati con l’aiuto dell’ago e del filo, un fiocco al temine permette di adattare la lunghezza alle proprie esigenze.

Che cosa ne dite?

Potresti essere interessato anche a :

6 Comments

  • Reply BarbaraSpeedy 29 agosto 2013 at 8:12

    Non ti fai mai sfuggire l’occasione creativa tu!!

    • Reply islaura 29 agosto 2013 at 8:42

      Già che c’ero 😉
      Forse mi dovrò far curare anche quello 😉 creatività compulsiva. Esiste una sindrome così? 😉
      Bacioni!!!

      • Reply BarbaraSpeedy 29 agosto 2013 at 13:45

        esiste esiste!!!Io ce l’ho!!

        • Reply islaura 29 agosto 2013 at 13:59

          Allora anche io celo celo… 😉

  • Reply sara 29 agosto 2013 at 8:39

    Stupendo!! Sei troppo brava!!!

    • Reply islaura 29 agosto 2013 at 8:40

      Grazie Sara 🙂

    Leave a Reply