autunno, carta, cotone, fettuccia, tutorial, tutorial bimbi

Pronti per la festa?

31 ottobre 2013

640.3

Questa sera è Halloween e noi siamo già in agitazione.

La serata  sarà di follia, i miei figli si sono già organizzati per benino e adesso ho un calendario o meglio una staffetta da seguire, da qui a questa notte.

Tutto avrà inizio inizio tra poche ore e :

  1. mio figlio il grande va con i suoi amici nel rudere in campagna. Saranno senza acqua, senza luce, senza frigo e dormiranno in un sacco a pelo all’umido. Premetto che sono tutti bravi ragazzi (per quanto possano essere bravi degli esseri umani all’età di 17 anni). Non voglio sapere che cosa mangeranno, che cosa faranno, chi ci sarà, come si scalderanno! Ormai sono nella fase della vita che è meglio non sapere, vediamo come mi arriva domattina. -1 figlio in casa.
  2. i due figli più piccoli, non so ancora nel pomeriggio dove si collocheranno, insomma materialmente dove saranno. Dalle 16, 30 in poi sarà tutto un’ improvvisazione, prendo dolci, dono dolci, dolcetto e scherzetto e via discorrendo. Di sicuro questa notte dormiranno da amici. -2 figli in un colpo solo.
  3. a questo punto me ne rimarrebbe una, festa in discoteca con gli amici, andrò a recuperarla a un’ora decente e poi con un’amica dormiranno qui. +2 umani in casa (1 figlia mia+1 una acquisita).

Volevo sviluppare un’espressione matematica, ma dopo un’ora non sono riuscita a far venire il risultato che sarebbe 2, tipo partendo da 4 togliendone 1, togliendone 2  e aggiungendone 2 il risultato non mi torna. NON ho ancora capito se è l’ospite che non c’entra o l’espressione deve essere fatta in un’altro modo, o è la figlia che mi rimane in casa da non conteggiare (forse è questa). 😉

Ma ci voglio provare ugualmente:

4-2-1+1=2

Di sicuro, il mio voto in matematica è “zero spaccato”, magari ci va qualche parentesi, ma la metterei a caso. A me visivamente e materialmente il risultato torna.

Ho delle notizie dell’ultimo minuto come prova vestiti da parte di amiche di mia figlia grande per questa sera, ma anche qui faccio finta di niente.

Vi lascio a alcune idee in questi giorni su MammaFelice in occasione di Halloween  in collaborazione con #dolcimomenti di Kinder.

 sottotazza all'uncinetto

Un sottotazza arancione da lavorare all’uncinetto, c’è lo schema, sbrigatevi.

mummia di nettapipe per Halloween

Una mummia imbalsamata con una vecchia maglietta tagliata a strisce su una base di steli di ciniglia.

sacchetto portadolci in cartone riciclato halloween

E i portadolci che ci serviranno questa sera come sacchetto per i dolcetti. Ho utilizzato il cartone da imballo.

Buona festa a tutti!

Potresti essere interessato anche a :

1 Comment

  • Reply firmatocarla 31 ottobre 2013 at 14:27

    Buon Halloween, ragazza!! ^_^

  • Leave a Reply