collaborazioni, fiore, gomma, stoffa, tutorial

Portachiavi con i tappetini scolastoviglie

27 giugno 2013

portachiavi con tappetino di silicone

Recidiva, ho trovato un tappetino da cucina a fiori verde e ho pensato di realizzare un portachiavi. “Realizzare” è un parolone, ma abbellirlo con semplici e colorati fiori è  un dato di fatto. Che poi io non sappia utilizzare qualsiasi materiale atto a facilitarmi la vita casalinga è cosa nota, mi servo di quello che acquisto per la casa per farne delle cose mie che poco svolgono la loro funzione primitiva.

In questo articolo di qualche tempo fa mi ero fatta una collana utilizzando un tappetino da cucina trasparente con tanti , tantissimi ovali, li avevo disegnati con un pennarello indelebile e me l’ero messa al collo.

collier alternativo

Una cosa un po’ fuori dal comune e dall’uso che magari si potrebbe fare del tappetino scolastoviglie.

Girando in tanti negozi vengo attratta dai più disperati colori e materiali, e una volta a casa, prima li utilizzo cercando di conservarli per bene, poi, quando mi stufo di vedermeli girare per casa e prima di effettuare un radicale decluttering, li uso per qualche creazione alternativa.

Ecco la parla giusta è alternativa, qualcosa di poco utile (a volte purtroppo nullo) che però non avrebbe vita senza questi particolari materiali.

C’è poi quella folle pazzia che mi ritrovo, sconsiderata, che mi fa forse vedere con occhi diversi un po’ tutto il mondo che mi circonda. Oggi è la volta di un semplicissimo portachiavi. L’anello di acciaio era mio, semplice e sterile, ho approfittato per abbellirlo un po’.

Andate sul sito di Mamma Felice e leggete il post, troverete che cosa serve per la realizzazione e come si procede sia attraverso fotografie che descrizioni.

Il risultato è questo.

portachiavi con tappetino scola stoviglie

Buona lettura

Potresti essere interessato anche a :

No Comments

Leave a Reply