anello |
Siamo a luglio ma non si direbbe, tempo pessimo, nuvoloni neri e mare veramente gigantesco, la mia palmetta sulla spiaggia è letteralmente sommersa dalle onde…
Questo per dire che bisogna stare a casa con tutto il figliame e qualche altro loro amico che transita, insomma alla fine si passa la giornata come se fosse metà ottobre.
“Mamma…facciamo i pop corn ?????”
“E facciamo questi pop corn….ma puzzano e quell’odore mi fa schifo!!!!!…..”
“Vabbè li facciamo noi…tu vai pure fuori….”
Tempo di prendere qualche cosa e mi avevano trovato una perfetta collocazione sullo scalino dell’ingresso….
Meno male che avevo l’accesso libero alla cantina ,così mi sono presa due arnesi, martello e tronchesino , per elaborare… un anellino semplicissimo!!!
Vediamo nella foto1 cosa ho usato:
-filo metallico in alluminio numero 3.
-pennarellone che ha la mia misura del dito.
-martellino, io ho trovato questo.
-centimetro .
Nella foto 2 mi misuro il dito per avere la lunghezza del filo , farò tanti giri attorno, quanti ne vorrò poi sull’anello.
Nella foto 3 taglio il filo ma 1-2 centimetri in meno della misura che ho preso sopra, il metallo pestandolo si allunga .
Nella foto 4 prendo il martello e inizio a martellare..fino ad avere il metallo come nella foto 5.
Nella foto 6 entra in gioco il miotico pennarellone, inizio avvolgendogli attorno il filo battuto….attenzione è un po’ rigido e mentre faccio il primo giro do una martellata all’inizio del filo (dove è più grande) .
Ho terminato avvolgendolo al pennarellone , un’altra martellata ed eccolo qui…
Certo , non è che si possa andare a trafficare con questi arnesi alla spiaggia, non e come l’ anello avvolto che ho fatto tranqillamente sotto un ombrellone .
Portarsi un martello nella borsa non è il massimo ma se volete proprio ,nascondetelo bene e ….state alla larga dalla banca!!!!!!!!
7 Comments
No, ma Laura tu non puoi continuare così! Tutto troppo perfetto, bellissimo!!! Non ho parole, ma sei troooooooopppppppppoooooooooooo bravissssssima!
Anna
No…dai….non ci credo…fatto da te sembra tutto così semplice e meraviglioso…..grazie per averci regalato un'altra chicca…..
ps anche in questo caso sei finita nelle mie boards su Pinterest…..
Leggere i tuoi post ogni mattina è come pescare i “bigliettini della fortuna” di una volta… e' sempre una sorpresa, non sai mai quale ti capita!! Brava!
grazie ragazze….ma non penso di meritare tutto questo…un grandissimo bacio!!!!
Laura…… sei incredibile…… in un batter d'occhio crei delle vere meraviglie…… Brava!!!!
Ma sei bravissima! E poi, guarda il caso, io ho una piccola stanza dove dipingo, e l'altro giorno ho lasciato la mia nipotina a fare i pop corn in cucina! Le ho regalato la macchina per i pop corn, e' questa
http://www.troppotogo.it/macchina-per-popcorn.html
io faccio l'artista e lei prepara i pop corn….anche per me!!!!
Ciaooooo!!!!
grazie Giovanna…allora pop corn per tutti!!!!un affettuoso saluto!!!!