borse, feltro, lana

LA BORSA DI LANA CARDATA

7 gennaio 2012
E  dopo aver toccato il fondo e averlo raschiato un po’ con “Io Befana“, oggi dò il colpo di grazia definitivo con una borsa in lana cardata infeltrita , che a guardarla bene sembra la sacca della boulle d’acqua calda.
A novembre sono stata a Bologna ,e oltre ad aver conosciuto tante creative, ho partecipato ad un corso di infeltritura della lana cardata con una tecnica particolare,lo “sweet felting”.
La mia maestra è stata la meravigliosa Barbara Biscione e qui potete vedere il suo blog.
Ci ha insegnato un po’ come maneggiare questa magnifica lana, come fioccarla e come sviluppare un disegno con questo materiale.Io ne ho fatto un post dove faccio vedere il risultato, ecco la mia stella di Natale.
Devo dire che la tecnica mi è piaciuta un sacco e ho provato a fare qualcosa di mio, ma senza infeltrimento a umido ma usando l’acqua calda e il sapone .
Questa è la mia prima prova, doveva essere una borsa, ma alla fine invece di una shopper mi pare più un copri-boulle dell’acqua calda.
A me piace, mi piace tutto della lana, toccarla, pensare che con i suoi fili si possa fare qualcosa di meraviglioso. 
Voi che ne dite?
A presto con nuove creazioni!!!!

Potresti essere interessato anche a :

4 Comments

  • Reply Laura di FILOMAGIE 7 gennaio 2012 at 18:23

    Ciao Laura, sono una modesta feltraia ( molto amica di Barbara!) e devo dire che se questo voleva essere un esperimento, sei a buon punto….. anzi a buonissimo! Mi si apre il cuore quando leggo di persone che amano il contatto con la lana e sono curiose e coraggiose! Se hai bisogno di qualche info o consiglio……. sono a tua disposizione!
    Cordialmente…… Laura!

  • Reply Tania 7 gennaio 2012 at 20:03

    …ciao Laura… anch'io mi diletto con la lana cardata…per me creare con questo materiale ha qualcosa di magico!… dal “basso” della mia esperienza posso dirti che come primo esperimento è veramente buono!!!!….io direi che devi insistere su questa strada!!!!…ancora complimeti!Tania

  • Reply laura 7 gennaio 2012 at 20:32

    grazie mille, per me non è bellissima vedo tremila difetti,ma ho già in mente qualche altra cosa speriamo che riesca meglio, grazie dell'incoraggiamento!:)

  • Reply ros 8 gennaio 2012 at 9:47

    Ciao! Non conosco questa tecnica, ma sembra un buon risultato le tua borsa. A me piace. Io mi limito a seguire i tuoi insegnamenti. Se passi da me, gli ultimi 2 post sono dedicati a idee che hai suggerito tu. L'ho anche menzionato e linkato. A Cesare quel che è di Cesare!
    Sei un vulcano! Come si fa a non apprezzarti?
    Grazie. Un abbraccio. Ros

  • Leave a Reply