sponsor

Io e te #angoliocurve

8 gennaio 2013

IsLaura scopa saggina

Inizio snocciolando qualche dato:

15 i giorni che è stata a casa la prole, 8 sono le persone che di media  hanno abitato tra queste mura in quel periodo, 1, io, l’unica maggiorenne. Il disastro è stato compiuto ora bisogna rimediare.

La scuola è iniziata, ancora ieri c’erano degli avanzi di figli a casa a causa di alcuni esami da eseguire per cui oggi mi tocca pulire il pulibile.

Non è che nel periodo non abbia mai imbracciato una ramazza, i pezzi grossi sono già stati eliminati, anche io mi metto tra gli sporcaccioni non ne sono esente dalla nomina, tra lavori potenzialmente creativi e i tentativi della preparazione culinaria mi gioco il primato a parità degli altri.

Chi mi poterebbe dare una mano, il marito, lavora. Lavora sempre, pover’uomo, lavora talmente tanto che ha pensato di fare le ferie prima di Natale per lasciare a me l’ immensa gioia di godere appieno il governo della tribù.

Non è che si sia mai prodigato tanto per pulire, quando ci siamo sposati, puliva veramente poco. Avete presente quando uno dice “pulisci dove passa il prete”? Ecco così, il pretino era magro, secco e con l’ abito talare corto, ora con il passare degli anni è diventato un po’ più cicciottello la veste gli si è un po’ allungata perché è andato dalla sarta, ma la solfa è uguale.

Pulisce dove passa con i piedi, male, con la conclusione di spostare la polvere che poi va a rintanarsi in posti poco agevoli.

E invece io che critico tanto non è che sia tanto migliore, ma faccio uno sforzo in più, vedo. Osservo tutta quella polvere depositata, anzi raggomitolata ovunque.

Ogni tanto la gatta si infila sotto gli armadi e ne esce con qualche orpello scuro addosso, mi ricorda che forse è meglio che mi metta in moto.

Sarebbe meglio chiedere aiuto a qualcuno, ma per adesso mi sento di chiedere aiuto a qualcosa.

Ora parte una richiesta al maritino mio caro:

“Carissimo marito,

ti ricordo che tra qualche giorno è il mio compleanno, il numerino è composto da 2 cifre se telo fossi dimenticato. Il 2 e il 4 vicini vicini che si trovano nella penultima settimana di GENNAIO. Sai che la tua dolce mogliettina è tanto indaffarata, ed è qui a darti un consiglio  per quanto riguarda il regalo. Vorrei il robottino che pulisce anche dove tu non vedi, pensa che arriva persino negli angoli, per non parlare delle curve.

Ti ringrazierò a vita e tu che ami tanto la gatta non ti lamenterai più del suo repentino cambio di colore da rosso a grigio.

Inoltre mi  permetterai di non usare più una scopa e di sfidarci in eterne partite a SHANGAI.!

scope

Con eterno amore. Laura”

Ora chi glielo fa leggere?

 

Questo post è offerto da LG Hom-bot Square
Hom-bot Square, con la sua forma quadrata, riesce ad arrivare negli angoli come nessun altro robot tondo può fare
La tecnologia LG ti permette di eliminare la polvere come faresti tu, ma senza fatica!
Scopri tutte le storie di #angoliocurve su Blogmamma.it

Potresti essere interessato anche a :

No Comments

  • Reply stefania 8 gennaio 2013 at 12:29

    come ti capisco!!!!…io poi odio spolverare!! se funziona bene dimmelo!! complimenti x la fantasia e le tue belle creazioni!!

    • Reply islaura 8 gennaio 2013 at 12:36

      la fantasia quella non mi manca;)
      Io comunque non che è odio solo fare quello, ma tutto quel che riguarda il pulire nel senso più ampio, a volte chiudo gli occhi, mi giro dall’altra parte e dico , lo farò domani 😉
      Questo sarebbe un modo per affrontare il problema, delegare a “qualcosa” il lavoro che dovrei fare io.
      Ti farò sapere.:)
      Laura

  • Reply simona 8 gennaio 2013 at 14:49

    Ciao Laura, come va? Dovresti trovare il modo di riciclare la polvere ed usarla per qualche tua splendida creazione 😉 un bacio

    • Reply islaura 8 gennaio 2013 at 14:54

      Sai che sono un po’allergica, tra la miriade di cose, anche alla polvere?
      Mi sa che quella non la riciclerò 😉 😉 😉
      Un bacio anche a te

  • Reply » Puizie: le opinioni delle mamme blogger 15 gennaio 2013 at 14:45

    […] 7 gennaio Islaura 8 gennaio Lavocedellemamme 9 gennaio Mammain3d 10 gennaio Worldwidemom 11 […]

    • Reply islaura 15 gennaio 2013 at 19:00

      🙂

    Leave a Reply