collaborazioni, varie

Io e la natura

25 aprile 2013

Laura e famiglia nel prato

Ho sempre amato la natura e sempre l’amerò.

Qui mi vedete che allegramente tengo un filo d’erba in mano seduta tra la mamma e la zia. La fotografia è di tanti anni fa ma la gioia di giocare con l’erba è rimasta tale come allora. Amavo giocare all’aria aperta, correre nei prati verdi e poi più grandina mettere gli sci ai piedi e scendere a valle facendo le piste più pericolose.

Ho origini montanare, sono nata a Genova ma il mio papà era di un paesino dell’entroterra ligure sui 1000 metri di altitudine, e pur vivendo in un paese di mare ho per metà il cuore verde come i prati.

Tutto questo a fatto si che crescessi amando incondizionatamente sia uno che l’altro e che con l’andare del tempo cercassi sempre nuovi luoghi dove la natura è stata tanto generosa da regalare paesaggi incantevoli.

Ho viaggiato per le montagne e il destino e la casualità mi ha fatto conoscere il Trentino-Alto Adige ed è stato amore a prima vista!

L’ho amato per tante ragioni, per le montagne, il paesaggio, il profumo di fieno d’estate e la neve meravigliosa d’inverno. L’ho amato per quello stile inconfondibile che solo quelle case hannoe per la pace dei luoghi.

Poi ho avuto i figli e sin che ho potuto  ho viaggiato sempre cercando il luogo più adatto a loro, che potesse dargli la possibilità di conoscere la bellezza del loro paese, avendo sempre a cuore di trovare un posto dove loro potessero essere tranquilli e sereni. Il loro benessere e la loro gioia sono sempre stati un fattore determinante sulla scelta della meta turistica.

I tempi sono lontani, ma ricordo che sfogliavo  i cataloghi  degli alberghi sognando luoghi incantati dove i bambini potessero essere felici e noi insieme a loro. Allora non esistevano siti, o meglio, non ero tecnologicamente fornita di connessione stabile e mi divertivo a viaggiare con la mente, sognavo e ammiravo posti meravigliosi come la Val Gardena.

Il paese e l’albergo l’avevo trovato e ora come allora si rinnova il mio amore per questo luogo perfetto.

Ortisei è un’oasi stupenda dove si trova un hotel per bambini,1000 metri quadri dedicati alle attività dei propri figli con assistenza di 13 ore al giorno fin dal primo mese di vita. Per i grandi infinite possibilità di svago e un meraviglioso spazio Beauty con un’enorme centro benessere con piscine e saune.

Questo per 365 giorni l’anno, cercando di far vivere ai propri ospiti un’esperienza indimenticabile, in una cornice naturale incantevole sia che si voglia sciare in inverno che fare passeggiate d’estate.

Vorrei ancora poter sognare e farlo a occhi aperti. Sognare da la possibilità di viaggiare oltre al tempo e ai luoghi, ma il mio posto perfetto l’ho trovato  in Ortisei, una perla incastonata tra quelle montagne.

Laura

Potresti essere interessato anche a :

No Comments

  • Reply loretta 25 aprile 2013 at 19:57

    ciao, laura! condivido con te la magia di Ortisei, è proprio un posto, incantato, io e mio marito ci siamo innamorati,proprio li,e finchè i nostri bimbi erano piccoli facevamo le vacanze in val gardena, e devo dire che hai risvegliato in me dolci ricordi…

    • Reply islaura 27 aprile 2013 at 12:18

      Grazie Loretta 🙂

    Leave a Reply