varie

Gaia Segattini: Rinnova il tuo guardaroba

12 novembre 2013

Cop_Rinnova il tuo guardaroba Meri.indd

Ho conosciuto Gaia giusto l’anno scorso a Il  Mondo Creativo.

L’ho conosciuta lavorando a fianco a fianco per diversi giorni per 10 ore al giorno. Ho subito scoperto che ci accomunavano alcuni elementi: liguri di nascita, con un blog,  appassionate entrambe di uncinetto e con tanta passione per l’handmade.

Lei con qualche punto in più, diciamo tanti punti per la verità, dotata di una manualità eccezionale, stile inconfondibile, dal ’94 è Fashion Designer con esperienza sui marchi di target giovane e da 4 anni insegna Fashion Design al Poliarte di Ancona. Una patologicamente curiosa ed attenta a tutto ciò che succede in ambito creativo internazionale. Mica bazzeccole.

Scrive su Vanity Fair, tiene  workshop in tutta Italia, ha un blog, un figlio, una famiglia, un cane e 2 gatti. Una donna, un mito.

Ma non è finita qui. Ha scritto un libro:

RINNOVA IL TUO GUARDAROBA

tante idee semplici, facili ed economiche.

Gribaudo Editore.

Un libro bellissimo per chi è amante del fai da te, anche essendo principianti o chi proprio non si è mai avvicinato a dell’ handmade, scoraggiato da cose iperboliche.

Non c’è niente che renda più soddisfatti di costruirsi qualcosa da soli e al contrario di quanto spesso si pensa, tutti possono riuscirci. Con questo libro la nostra Gaia ” spinge a far pace con la propria manualità”. I pochi passaggi e la facilità di realizzazione poteranno ad una aumento immediato della propria autostima diventando un toccasana per la nostra mente, alla nostra creatività e automaticamente il nostro portafoglio.

Potrete urlare “CE L’HO FATTA!!!!”, la vicina di casa saprà che siete dei geni del fai da te, le vostre amiche vi invidieranno i vostri capi tremendamente fashion e non smetterete più di creare e ricreare.

Sul manuale si trovano ispirazioni nuove, spunti di lavoro e idee fantastiche unite da una grafica e una fotografia superlativa.

Un libro molto colorato con tante proposte fresche e alla portata di tutti per creare capi completamente nuovi e decisamente alla moda riciclando qualcosa che si ha già ma che non si ha ancora avuto il coraggio di buttare o utilizzando capi veramente molto basici e a basso costo, vedi T-shirt e canottiere.

Basteranno pochi minuti e anche chi è privo di capacità  potrà trovare negli oltre 30 progetti, illustrati step by step sul libro, quello giusto e trasformare il suo guardaroba in poche semplici mosse, muniti solo di forbici ago e filo e qualche materiale di recupero che ognuno di noi ha in casa.

Un esempio?

tutorial_tshirt_tascaWEB

 t_shirt_tascaWEB

Detto, fatto!

Pochi elementi, materiali giusti, idea geniale e quello che abbiamo sempre sognato diventa realtà.

Non vi sto a dire altre meraviglie, ma ancora una la metto. 😉

guanti_tatoo_liveWEB

Io mi sono innamorata dei guanti tatoo!

Ma poi ci sono: gli scaldamuscoli ottenuti dalle maniche di un maglione, uno scaldaspalle realizzato da una maglia ormai agonizzante o come realizzare un micro vestito da una T-shirt del proprio uomo…

Non resta che l’acquisto.

Il libro lo trovate nelle librerie o via web.

Potresti essere interessato anche a :

4 Comments

  • Reply firmatocarla 12 novembre 2013 at 21:04

    Grazie Laura per averci fatto conoscere questa vera artista!! Uno sguardo ai link, e tutto si è fatto chiarissimo: uno spettacolo!
    Bellissime cose, tutte da annotarsi!
    ps : anche a me piacciono alla follia quei guanti lìììì! 🙂

    • Reply islaura 13 novembre 2013 at 8:15

      🙂 🙂 🙂

  • Reply BarbaraSpeedy 13 novembre 2013 at 20:40

    Ce l’ho già nella lista dei desideri!

    • Reply islaura 13 novembre 2013 at 21:35

      🙂 🙂 🙂

    Leave a Reply