collaborazioni, fiore, plastica, sponsor, tutorial, tutorial bimbi

Fiori con i nettapipe per Fun Lab

5 aprile 2013

fiori di netta pipe

Buongiorno a tutti! Con questo articolo inizio la collaborazione con Fun Lab che si svilupperà nell’arco di qualche mese con numerosi articoli.

Quando sono stata scelta per questa esperienza sono subito stata entusiasta e speriamo di non deludere le aspettative di nessuno. Con me ci saranno altre bravissime creative italiane che svilupperanno le loro idee con creazioni super!

Fun Lab è un negozio  negozio di prodotti e giochi creativi e artistici per bambini da 0 a 12 anni. Si tratta di un’offerta nuova per il mercato italiano che tratta prodotti importati dagli Stati Uniti d’America dove hanno avuto un grande successo. Due mamme  Donatella e Alison che con la loro idea ci permettono di far crescere i nostri figli sviluppando la loro creatività fornendo loro materiali e stimoli giusti.

Fun Lab è anche un blog ed è li che vengono raccolte le idee della varie creative che già ne fanno parte e delle nuove arrivate.

Direi che ora vi posso far vedere il lavoretto con i nettapipe, si tratta di fiorelloni, grandi fiori creati con gli steli di ciniglia colorati.

Veramente il primo l’ho fatto io, poi gli altri li hanno realizzati direttamente i miei figli e si sono divertiti tantissimo! Come vedete nella fotografia d’apertura del post, qualche gentile giovanotto me li ha donati con una dolcezza infinita.

In effetti la festa della mamma si sta avvicinando, loro si sono già portati avanti con il lavoro facendomi un primo bellissimo regalo. 😉

Vediamo l’occorrente e come si fanno.

occorrente netta pipe

Occorrente:

Vediamo l’esecuzione.

collage nettapipe

Riunire i nettapipe arancioni, pareggiarli e  tenerli al centro. Con lo stelo di di ciniglia verde fermare al centro e bloccare con numerosi avvitamenti.

Quando è tutto ben saldo e fermo allargare i nettapipe arancione a raggiera, questo faciliterà il giusto posizionamento dei petali. Tenendo tra indice e medio lo scovolino iniziare ad arrotolare lo scovolino sino a giungere al centro. Continuare la sequenza di arrotolamenti e posizionare i vari “petali” così creati. 

Con lo scovolino rimasto si possono creare delle foglioline. Assicurare alla base del fiore con due giri lo scovolino verde e proseguire  arrotolandolo su se stesso da una parte e dall’altra. 

Il fiore è terminato.

fiore di nettapipe

Come ho già detto io ho fatto questo, poi i miei figli si sono messi all’opera per crearne altri.

fiore con netta pipe

fiori con steli di ciniglia

Quando Gianluca me li ha donati, io ho pensato di creare un piccolo vasetto da poterli sempre ammirare e tenerli vicino a me.

Visto che avanzavano dei contenitori delle uova di Pasqua che originariamente contenevano i giochi, ho pensato di riciclarlo a modo mio facendolo diventare un portafiori.

Vasetto con fiori di nettapipe

Ho riempito il piccolo contenitore con dei vetrini di mare (che qui in foto non si vedono, ma nella realtà si scorgono in trasparenza) per consentirne la stabilità, ho realizzato un piccolo fiocco rosso sempre con gli steli di ciniglia e il mio portafiori è fatto!

Adesso che ho questa meraviglia davanti a me, la giornata può solo sorridermi!

Un particolare ringraziamento Linda.

🙂 🙂 🙂

Potresti essere interessato anche a :

No Comments

  • Reply riciclattoli 5 aprile 2013 at 10:37

    ma che bella sta cosa della collaborazione, congratulazioni! Ti seguirò di sicuro!! E ovviamente belli anche i tuoi fiori! Buon venerdì e buon we! Vale

    • Reply islaura 5 aprile 2013 at 10:44

      Grazie, intanto incrocio le dita 🙂

  • Reply Alison 5 aprile 2013 at 11:03

    Wow! These flowers are beautiful!

    • Reply islaura 5 aprile 2013 at 11:25

      Thank you very much Alison! 🙂 🙂 🙂

    Leave a Reply