sponsor, tutorial, tutorial bimbi

Festa di Primavera con Peppa Pig

30 aprile 2015

peppa-pig-festa-di-primavera

Sacchettino dipinto a mano con George in pannolenci per un’occasione particolare. L’occasione può essere una comunione o un battesimo che ha come protagonista Peppa Pig.

Qual’è quel bambino a cui non piace la Peppa e la sua famiglia? I miei figli ad età dovuta sono diventati letteralmente matti. Ora, io ho preso la palla al balzo un’occasione importante, una comunione imminente, per realizzare una bomboniera dalle sembianze di George, il fratellino vestito d’azzurro della più famosa pig dei cartoni.

Se andate in libreria troverete sino al 18 maggio una promozione del  25%.

Ho realizzato sia il personaggio, diventato una spilla che il sacchettino ricavato da una porzione di tela in fine cotone.

Il sacchetto è semplicissimo, ho tagliato 2 rettangoli, dato 3 macchinate ai lati e infine dipinto la parte frontale, ma vediamo subito com’è andata con George…

peppa-pig-festa-di-primavera

Occorrente:

  • pannolenci, feltro sottile nei colori: rosa chiaro, rosa scuro, azzurro scuro e nero;
  • fili di lana per cucire;
  • modello di George su foglio e ritagliato;
  • occhietti mobili piccolissimi;
  • cordino scamosciato;
  • base per spilla in metallo;
  • imbottitura sintetica;
  • colla forte;
  • forbici.

Difficoltà del lavoro: mediamente facile.

Tempo occorrente per la realizzazione: 15 minuti circa.

Adatto a chi: tutti.

Prima di iniziare: ricavare  la sagoma del personaggio, ritagliarla e poggiarla sui rispettivi feltri, sia del muso che del vestito saranno ritagliati doppi. Si ricaveranno anche 2 orecchie, 2 piedi, naso e forellini, 1 guancia. Le orecchie saranno da inserire mentre si cuce il contorno, come il naso. Piedi, guancia e forellini naso, insieme agli  occhietti andranno invece incollati. Il punto utilizzato è il punto festone. Con il punto indietro si realizzerà la bocca.

Per quanto riguarda braccia e gambe e coda andranno ricavati da piccole porzioni di cordino rosa scamosciato e inseriti al momento della cucitura (le braccia in realtà potranno essere messe anche dopo visto che la parte del collo rimane libera).

peppa pig festa di primavera

Foto 1: poggiare la sagoma sui rispettivi feltri, ricavare muso e vestito, saranno ritagliati doppi. Si ricaveranno anche 2 orecchie, 2 piedi, naso e forellini, 1 guancia.

Foto 2-3-4: con ago e lana fissare le varie parti. Il punto festone chiudere le parti della testa e dei vestiti. Con il punto indietro si realizzerà la bocca. non chiudere la parte del collo ma rifinire con punto festone.

Foto 5: riempire il corpo con l’imbottitura sintetica.

Foto 6-7: incollare guancia, forellini naso, occhietti e piedi.

Foto 8: ecco George appena creato, ora basta solo cucire sul retro la base per spilla in metallo.

Foto 9: sacchettino pronto insieme a George.

Foto 10: sacchettino confezionato e chiuso con 1 fiocchetto azzurro in raso. Peppa-George spilla, posizionato!

peppa-pig-festa-di-primavera

La bomboniera George è così creata.

peppa-pig-festa-di-primavera

peppa-pig-festa-di-primavera

peppa-pig-festa-di-primavera

Scarica il PDF con i giochi gratuiti di Peppa e scopri il punto vendita con la Festa di Primavera più vicino a te cliccando qui. Dal 19 aprile fino al 18 maggio tanti libri di Peppa Pig in promozione con lo sconto del 25%. Avete ancora qualche giorno, bella la primavera, vero?

Banner Fattore MAMMA_210X210-01

Potresti essere interessato anche a :

No Comments

Leave a Reply