perle, tutorial, tutorial bimbi, vita di tutti i giorni

Fascia anni ’70

30 giugno 2012
Ecco una fascia particolarmente hippie.
Ebbene questa sera ci sarà una festa hippie o hippy che si voglia e con l’abbigliamento  anni ’70-’80 , non potevo farmi mancare qualche accessorio che ricordasse quel periodo.
Ma cosa?
Stavo giusto lavorando delle magline elastiche,qui potete trovare il tutorial per fare i bracciali con i medesimi materiali, che mi è venuto in mente di fare qualcosa per la festa.
La maglina si presta bene perchè non stringe ed è perfettamente adattabile, le perline, anzi le perlone sono tipiche di quegli anni.
Detto fatto, ma vediamo come è andata.
Qui sopra vedete quello che mi è occorso, 3 metri di maglina elastica per ogni colore e fantasia di perline per capelli.
Occorrerrano 3 fili lunghi 1 metro ciascuno, fare un nodo lasciando penzoloni 3 capi per circa 30 cm.che serviranno per infilare le perline.
Eseguire da questo punto in poi una treccia,qui trovate  come si esegue,sino arrivare alla lunghezza di 50cm. poi si fa un altro nodo unendo i due capi .
Ora rimarranno da sistemare i 6 fili che dovranno penzolare lateralmente.
Pronti per la festa?
Noi quasi…

Potresti essere interessato anche a :

4 Comments

  • Reply milena 30 giugno 2012 at 11:35

    Buon divertimento!Come al solito le tue idee sono geniali!

  • Reply laura 30 giugno 2012 at 12:27

    Grazie Milena!:)

  • Reply Beppe 26 agosto 2012 at 8:59

    Ciao dove si puo comprare la maglina elastica…
    Grazie

    • Reply islaura 26 agosto 2012 at 9:13

      Ciao Beppe, la maglina la puoi trovare in merceria oppure puoi recuperarla tagliando delle magliette che non utilizzi più o ancorausando della fettuccia, hai presente quella che si utilizza per fare le borse? la cosa più semplice è tagliare delle magliette 😉 fammi sapere 🙂

    Leave a Reply