collaborazioni, sponsor, tutorial, tutorial bimbi, varie, vita di tutti i giorni

#esperienzacreativa parte con IsLaura

31 maggio 2013

disegno su muro panchina per filastrocche

E’ partita anche la collaborazione con Filastrocche.it, assieme ad altre bravissime blogger scriveremo di creatività nei prossimi mesi con il supporto e l’uso dei materiali Crayola.

Quando mi è giunto il pacco con il materiale che avrei dovuto usare per gli articoli, tante cose hanno attratto la mia attenzione, ma quelli che hanno suscitato maggiormente il mio interesse sono stati i maxi gessi da esterno, forse in ricordo di lavori precedenti o forse perché i gessi sono da sempre stati la mia passione nonostante la mia assoluta incapacità di disegnare a mano libera,

Una volta, 2 befane addietro c’eravamo divertiti a disegnare una scopa sull’asfalto .Le foto nelle quali siamo immortalati a cavallo della stessa solcando cieli stellati rimarranno ricordi indelebili.

befana con scopa disegnata con gessetti

I gessetti erano quelli che si usano per le normali lavagne in ardesia, sottili e con colori leggermente meno intensi di quelli che ho ricevuto da Crayola.

Questi sono molto più grandi, facili da impugnare e con colori più accesi. Abbiamo deciso di disegnare una panchina sul muro e farci fotografare nelle pose più starne.

In questo post potete trovare tutte le foto e la spiegazione di quello che abbiamo combinato. Un ricco corredo fotografico dei personaggi e  le cose che hanno preso vita in un pomeriggio sul muro esterno di casa.

IsLaura e panchina disegnata con gessi

Alla fine non proprio rilassatissima mi sono seduta anche io!

I colori sono lavabili e purtroppo nella notte, come spesso succede (sempre!) in questo periodo meteorologicamente instabile, la pioggia ha tolto quei bellissimi colori!

lavare muro

Eccomi la mattina dopo, impegnata a levare le ultime tracce di quel disegno. 🙁

Devo dire che l’esperienza di colorare un muro è bellissima, soprattutto un muro anonimo e bianco, non è detto che la panchina non ritorni lì dove è stata disegnata ma con colori indelebili!

A presto!

Potresti essere interessato anche a :

No Comments

  • Reply ELENA 31 maggio 2013 at 14:25

    Che dire? sei una forza! Ma da dove ti vengono tutte queste idee? Che donna!

    • Reply islaura 31 maggio 2013 at 16:27

      Grazie Elena, sei sempre troppo gentile!!!!
      Un abbraccio fortissimo 🙂

  • Reply Moni 31 maggio 2013 at 19:01

    Ormai è fatta!! Sono proprio una tua fan!!! Come mi è dispiaciuto non essere a Milano per conoscerti!!
    Sei bravissima
    Ciao Moni

    • Reply islaura 31 maggio 2013 at 21:06

      Dai che ci vediamo alla prossima !!!!
      Ciao carissima, un bacio 🙂 🙂 🙂

    Leave a Reply