collaborazioni, estate, sponsor

#esperienzacreativa con i sassi del mare

7 luglio 2013

sassi e ciottoli dipinti

Ecco mi con una nuova puntata di #esperienzacreativa su Filastrocche  con Crayola.

La prima volta mi ero lanciata nel disegnare la mia parete esterna con i gessi. Avevamo creato una panchina molto finta ma tanto divertente e coloratissima. I bambini si sono impegnati tantissimo nel colorare il muro e poi assumere le pose più stravaganti  per farsi fotografare.

Questa volta complici il mare e l’estate abbiamo dipinto con le tempere sia i ciottoli che i sassi trovati sulla battigia.

I ciottoli sono veramente tanti, l’alluvione di 2 anni fa e la pulizia del nostro fiume hanno fatto si che le nostre spiagge fossero ricoperte da tantissimi ciottoli di stoviglie. Il mare dal canto suo ha fatto in modo che lo smalto un po’ si perdesse e gli spigoli si arrotondassero, facilitando così la permanenza della pittura.

SAM_6194

Come vedete ci siamo, e soprattutto,si sono dati da fare colorando nelle fantasie più disparate alcuni ciottoli. Emma si è dilettata in tema marino e fantasioso, Gianluca invece ha azzardato una padella.

SAM_6195

Qui potete vedere una piastrella che diventerà un fermacarte.

sasso dipinto

Qui sopra un sasso è divenuto un ciondolo dipinto. La montatura è stata realizzata all’uncinetto.

Per vedere come si realizzano queste pitture dei piccoli artisti andate su Filastrocche nella sezione dedicata e troverete il mio articolo con la descrizione del lavoro.

Potresti essere interessato anche a :

No Comments

  • Reply carla 7 luglio 2013 at 19:53

    ciao Laura! stupendi anche questi fermacarte/ciondoli/… io li facevo (…sorry: “noi li facevamo”, che poi si offendono…) con semplici sassi piatti, ma queste ex-piastrelle mi ispirano parecchio…prendo nota…
    tra l’altro proprio oggi ho scovato (finalmente) i tappetini dei tuoi post x collana e portachiavi…non vedo l’ora di sperimentare!! arriveranno ‘ste ferie, no??? ;)))

    • Reply islaura 7 luglio 2013 at 21:22

      Grazie Carla delle bellissime parole 🙂
      Fammi sapere come vanno i tuoi esperimenti con i tappetini scola piatti in silicone 🙂 🙂 🙂 🙂
      dai che le ferie arriveranno…un abbraccio
      Laura

      • Reply carla 8 luglio 2013 at 15:18

        non mancherò, intanto il nostro muretto esterno si è popolato come un acquario (come ogni anno da quando abitiamo qui) di gessetti colorati…e ad ogni temporale si ricomincia!! …sempre e solo pesci, alghe, piovre, …ci prenderanno per invasati…hihihi…

        • Reply islaura 8 luglio 2013 at 15:37

          🙂 🙂 🙂

    Leave a Reply