calze, cappelli, catene, sfiga, tiger

Collier estivo a crochet

8 agosto 2013

collana tribale a crochet

Estate, colore obbligatorio, e allora perché non fare un collier molto etnico a crochet. Il cotone è il miglior alleato estivo, fresco, leggero e tanto tanto colorato.

Basta veramente pochissimo per fare questa collana da sfoggiare nelle calde serate estive. Potete trovare il tutorial completo qui su Pane Amore e Creatività, dove troverete lo schema dettagliato e le fotografie descrittive dei vari passaggi.

Il lavoro va eseguito con un uncinetto numero 2,5 e cotoni adeguati alla grandezza dell’uncinetto. I punti sono semplicissimi: catenella, punto bassissimo, punto basso, punto alto e punto nocciolina.

lavorazione a crochet

Insomma tutta la lavorazione viene fatta a crochet. Unica eccezione sono i fili pendenti che ho radunato a mazzetto che ho passare sulla punta del “fiore” creato con il punto nocciolina.

collier a crochet tribale

A questo punto non vi resta che andare a curiosare come si realizza!

Buona giornata a tutti.

🙂

Potresti essere interessato anche a :

2 Comments

  • Reply carla 9 agosto 2013 at 13:02

    Che bello, così colorato! Non avrei mai pensato che potesse indossare un lavoro all’uncinetto come collier… Grazie a te ho iniziato a ripensaci , a riprendere dove avevo interrotto… adesso mi manca solo la trentaduesima ora del giorno anche per questo! 😉

    • Reply islaura 9 agosto 2013 at 20:09

      Dai che ce la fai 🙂 🙂
      E’ semplicissimo, in pochi minuti si fa 🙂
      Un abbraccio.
      🙂

    Leave a Reply