Warning: Declaration of AVH_Walker_Category_Checklist::walk($elements, $max_depth) should be compatible with Walker::walk($elements, $max_depth, ...$args) in /usr/home/tatoosacreative/public_html/islaura/wp-content/plugins/extended-categories-widget/4.2/class/avh-ec.widgets.php on line 136

Warning: Declaration of AVH_Walker_CategoryDropdown::walk($elements, $max_depth) should be compatible with Walker::walk($elements, $max_depth, ...$args) in /usr/home/tatoosacreative/public_html/islaura/wp-content/plugins/extended-categories-widget/4.2/class/avh-ec.core.php on line 950
Collar Pins fai da te – Is laura
plastica, polyshrink, tutorial, varie

Collar Pins fai da te

19 Marzo 2015

collar pins shrink plastic

Collarini con fantasie strane in polyshrink. Con questa plastica retraibile ne ho già fatto di tutti i colori, qui potete  vedere come si usa e come si possono fare dei moustaches molto trendy, in questo articolo ho creato un bracciale e qui avevo fatto un a margherita che poi è diventata una spilla ma se volete sbirciare tutti i miei lavori potete andare direttamente in questa pagina dove li potete trovare tutti elencati.

Allora perché non provare a fare un collar pins con il polysh, la plastica che si può disegnare come si vuole e che i ritira con il calore? L’ispirazione mi è stata data da Rita, come vedete lei è una straordinaria artigiana del legno. Io ho voluto fare 2 finestrelle con un filo da stendere sul quale ho messo: mutande, calzini e vestiti vari.

Inutile dire, e si vede anche, che si tratta di un esperimento dell’ultimo minuto, infatti ho montato il tutto su di un paio di orecchini a base piatta, e una lenza da pescatore. Ora visto che l’esperimento è andato a buon fine, sono pronta per una nuova creazione cercando di fare più attenzione ai particolari.

Vediamo che cosa serve e come ho proceduto.

collar pins shrink plastic

Occorrente:

  • polyshrink bianco;
  • pennarelli indelebili;
  • colla a caldo;
  • base per orecchini;
  • forbici.

Difficoltà del lavoro: facile.

Tempo occorrente per la realizzazione: 30 minuti.

Prima di iniziare: per la pellicola retraibile servirà un tegame da forno, carta da forno, borotalco e calore del forno a 170°. Se la base degli orecchini non fosse abbastanza appuntita limate con una lima per unghie o qualche strumento apposito.

collar pins shrink plastic

Foto 1: sulla pellicola disegnare i diversi soggetti. Usare pennarelli indelebili a punta fine. Considerare che si rimpiccioliranno di 1/3.

Foto 2: tagliare con le forbici il disegno seguendo il contorno esterno. Una volta che tutti i soggetti sono pronti, preriscaldare il forno a 170° e posizionarli su di una teglia con carta da forno. In poco tempo si miniaturizzeranno.

Foto 3: tagliare 15 cm di filo di nylon (lenza da pescatore) e fissare i diversi soggetti con colla a caldo.

Foto 4: fissare il filo sul retro delle finestrelle e poi fissare la base degli orecchini, sempre con colla a caldo.

collar pins shrink plastic

collar pins shrink plastic

shrink lastic collar pins

Ora non resta che indossarlo!

Seguimi su:

Facebook

Twitter

Pinterest

Instagram

Google+

YouTube

Potresti essere interessato anche a :

2 Comments

  • Reply Lory 21 Marzo 2015 at 10:20

    STUPENDO il tuo collar pins! Non ho mai usato il polyshrink, chissá che la tua creazione non sia una spinta per iniziare ad adoperarlo! PS: abbiamo parlato di te (ancora una volta…!)qui: http://lunadeicreativi.com/blog/schemi-di-uncinetto-gratis/

    Spero ti faccia piacere, ciaoooo!!
    Loredana
    http://www.lunadeicreativi.com

    • Reply islaura 21 Marzo 2015 at 11:11

      Grazie <3 <3 <3

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.