plastica, polyshrink, tutorial, varie

Collar Pins fai da te

19 marzo 2015

collar pins shrink plastic

Collarini con fantasie strane in polyshrink. Con questa plastica retraibile ne ho già fatto di tutti i colori, qui potete  vedere come si usa e come si possono fare dei moustaches molto trendy, in questo articolo ho creato un bracciale e qui avevo fatto un a margherita che poi è diventata una spilla ma se volete sbirciare tutti i miei lavori potete andare direttamente in questa pagina dove li potete trovare tutti elencati.

Allora perché non provare a fare un collar pins con il polysh, la plastica che si può disegnare come si vuole e che i ritira con il calore? L’ispirazione mi è stata data da Rita, come vedete lei è una straordinaria artigiana del legno. Io ho voluto fare 2 finestrelle con un filo da stendere sul quale ho messo: mutande, calzini e vestiti vari.

Inutile dire, e si vede anche, che si tratta di un esperimento dell’ultimo minuto, infatti ho montato il tutto su di un paio di orecchini a base piatta, e una lenza da pescatore. Ora visto che l’esperimento è andato a buon fine, sono pronta per una nuova creazione cercando di fare più attenzione ai particolari.

Vediamo che cosa serve e come ho proceduto.

collar pins shrink plastic

Occorrente:

  • polyshrink bianco;
  • pennarelli indelebili;
  • colla a caldo;
  • base per orecchini;
  • forbici.

Difficoltà del lavoro: facile.

Tempo occorrente per la realizzazione: 30 minuti.

Prima di iniziare: per la pellicola retraibile servirà un tegame da forno, carta da forno, borotalco e calore del forno a 170°. Se la base degli orecchini non fosse abbastanza appuntita limate con una lima per unghie o qualche strumento apposito.

collar pins shrink plastic

Foto 1: sulla pellicola disegnare i diversi soggetti. Usare pennarelli indelebili a punta fine. Considerare che si rimpiccioliranno di 1/3.

Foto 2: tagliare con le forbici il disegno seguendo il contorno esterno. Una volta che tutti i soggetti sono pronti, preriscaldare il forno a 170° e posizionarli su di una teglia con carta da forno. In poco tempo si miniaturizzeranno.

Foto 3: tagliare 15 cm di filo di nylon (lenza da pescatore) e fissare i diversi soggetti con colla a caldo.

Foto 4: fissare il filo sul retro delle finestrelle e poi fissare la base degli orecchini, sempre con colla a caldo.

collar pins shrink plastic

collar pins shrink plastic

shrink lastic collar pins

Ora non resta che indossarlo!

Seguimi su:

Facebook

Twitter

Pinterest

Instagram

Google+

YouTube

Potresti essere interessato anche a :

2 Comments

  • Reply Lory 21 marzo 2015 at 10:20

    STUPENDO il tuo collar pins! Non ho mai usato il polyshrink, chissá che la tua creazione non sia una spinta per iniziare ad adoperarlo! PS: abbiamo parlato di te (ancora una volta…!)qui: http://lunadeicreativi.com/blog/schemi-di-uncinetto-gratis/

    Spero ti faccia piacere, ciaoooo!!
    Loredana
    http://www.lunadeicreativi.com

    • Reply islaura 21 marzo 2015 at 11:11

      Grazie <3 <3 <3

    Leave a Reply