sponsor, tutorial, tutorial bimbi

#cacciaalleuova Kinder

23 marzo 2015

kinder

Aria di primavera ed è quasi Pasqua! Quest’anno c’è una novità, Kinder importerà per primo in Italia una nuova tradizione, quella della caccia alle uova, da svolgersi proprio nelle prossime feste.

Sapete come si gioca alla caccia alle uova? Il gioco consiste nel nascondere dolcetti di cioccolato, poi cercarli con i propri figli, fino ad arrivare a trovare il premio finale. Si possono nascondere uova o regalini e i premi in palio possono essere diversi. Una sorta di caccia la tesoro in tema pasquale. Sarà un gioco divertentissimo per trascorrere qualche ora con i nostri bimbi.

  1. Prima di tutto bisogna decidere il luogo; possiamo scegliere uno spazio all’aperto oppure sfruttare uno spazio coperto, come la casa nostra.
  2. Poi definire un percorso e i nascondigli delle uova, ad esempio se i bimbi sono piccoli un semplice gioco di scoperta, per i bimbi più grandicelli, una sorta di vera e propria caccia al tesoro, preparando una serie di quesiti e indizi che li guideranno nel percorso, fino alla conquista del mega premio finale, il Kinder Gran Sorpresa.
  3. Infine decidere che cosa nascondere. Potranno essere uova decorate, dolcetti, piccole ricompense o piccoli giochi.

Per caccia alle uova di Pasqua Kinder dividere i bimbi in due squadre. Vincerà chi avrà recuperato più uova e nel minor tempo. Non potranno mancare anche piccoli premi di consolazione per la squadra perdente.

 caccia alle uova kinder

Per organizzare una perfetta #cacciaalleuovakinder si possono abbellire delle vecchie uova di plastica con nettapipe, oppure creare dei semplici doni da inserire all’interno. Ma come si possono decorare le uova protagoniste di questa festa?

Occorrente: uova in plastica; nettapipe; colla a caldo; forbici.

uova ricoperte di nettapie

Ora vi dico anche come fare:

  • Foto 1: prendere uno scovolino e iniziare ad arrotolarlo.
  • Foto 2: fissare lo scovolino sull’uovo con la colla a caldo. Per ogni uovo occorreranno diversi scovolini.
  • Foto 3: terminata la fase di copertura, passare alle decorazioni.
  • Foto 4: fissare sempre con colla a caldo tutte le decorazioni, usando scovolini con colori contrastanti.

uova di Pasuq ricoperte con nettapipe

Ecco le nostre prime uova decorate. Ora non resta che trovare un nascondiglio perfetto. Ricordate di farvi una mappa di dove posizionerete le uova e dare indicazioni corrette ai cacciatori!

uova in plastica decorate

uova con nettapipe decorate

Una volta trovate le uova, ci sarà una ricompensa per tutti!

caccia alle uova Kinder

Allora, siete pronti per la vostra caccia alle uova?

caccia alle uova

Kinder in preparazione alla festa della domenica di Pasqua, ha organizzato diverse cacce alle uova. Il 29 di marzo in contemporanea nei 3 principali musei italiani dei bambini (Muba di Milano dalle 11.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 17.00, Explora di Roma dalle 11.00 alle 12.00-dalle 12.30 alle 13.30, Città della scienza di Napoli dalle 10 alle 14 ) si svolgerà una mega caccia alle uova a cui potranno partecipare tutte le famiglie che vorranno prenotarsi negli orari disponibili. Si tratta di eventi aperti al pubblico, ma a numero chiuso, per cui è necessaria l’iscrizione. Il 5 aprile, il giorno di Pasqua, si svolgerà una grande caccia alle uova allo stadio delle Terme di Caracalla a Roma dalle 14 alle 19, in turni di caccia alle uova di circa 45minuti, per bambini da 3 a 10 anni .

Il 29 marzo sarà l’occasione per conoscere da vicino la caccia alle uova con i propri bambini, in modo da poterla poi organizzare anche a casa; il 5 aprile sarà una grande celebrazione aperta a tutti quelli che vorranno partecipare.

In collaborazione con Kinder.

Potresti essere interessato anche a :

4 Comments

  • Reply Daniela-Scuolainsoffitta 24 marzo 2015 at 10:40

    Che bella idea decorare le uova con i nettapipe!

    • Reply islaura 24 marzo 2015 at 10:44

      Grazie Daniela!

  • Reply Il tutorial per la caccia alle uova di Pasqua KinderOltreverso Blog Creazioni Handmade 26 marzo 2015 at 23:38

    […] alle uova organizzata a scuola) Mammafelice (la sua caccia alle uova fa imparare le tabelline) IsLaura (con le sue uova di […]

  • Reply Il tutorial per la caccia alle uova di Pasqua Kinder 12 ottobre 2016 at 9:57

    […] alle uova organizzata a scuola) Mammafelice (la sua caccia alle uova fa imparare le tabelline) IsLaura (con le sue uova di […]

  • Leave a Reply