orecchini, plastica

ASPETTANDO LE LEZIONI…

23 agosto 2011

Meno male che questa sera su facebook mi sono imbattuta in un post di Doria, meravigliosa padrona di casa di Un’ Idea Nelle Mani, dove informava sull’imminente corso sulla fotografia che si terrà sul suo blog.
Tre guest post scritti da una grandissima  fotografa, Luciana.
E qui capirò se sono un caso irrecuperabile oppure posso ancora avere un piccolo margine di miglioramento…insomma  parlando di fotografia cercherò non solo di migliorare le foto  come tali ma soprattutto a ridurre i lunghi tempi (giorni) che mi vedono impegnata con la macchina fotografica su un medesimo soggetto.

Eppure mi appassiona tantissimo riprendere qualcuno o qualcosa ma ho qualche “sfocatura diffusa” che non sono riuscita ancora a “mettere a fuoco”…
Poche cose ho capito …la luce della sera fa schifo, non usare mai il flash,cercare di fare le foto all’esterno,usare uno sfondo uniforme in contrasto con quello che si deve fotografare… di qui in poi la mia macchinetta deve fare tutto da sola .

A volte (molto raramente) mi riescono abbastanza bene alla prima a volte invece scatto e riscatto le scarico e fanno schifo , per cui ricomincio la tiritera con una variabile che può andare fino alle 5 volte…oltre  non vado c’è un rifiuto psico-fisico , la perdita di tempo e di energia è troppa, punto e basta.
Qui sotto c’è un esempio di quello che ho appena detto, sono arrivata alla quarta volta , cioè per quattro volte ho creato un album per le medesime cose e in più alla terza ci ho fatto pure un post, ma solo dopo averlo pubblicato mi sono resa conto di quanto facessero schifo gli scatti (colori orrendi e un’inspiegabile sfondo azzurrino)!!!!
Secondo me non vanno ancora bene,ma attendo trepidante le lezioni imminenti sull’argomento.
 Si potrà salvare in extremis questo caso disperato??
 

Potresti essere interessato anche a :

No Comments

  • Reply katia 23 agosto 2011 at 7:53

    Sei sempre iper-critica……lo sfondo azzurrino anche se non voluto non era mica poi così orrendo….. certo il bianco valorizza in modo super questi meravigliosi e delicatissimi orecchini…..

  • Reply Beta 23 agosto 2011 at 9:07

    Gli orecchini sono deliziosi e, sicuramente con la tua tenacità riuscirai ad avere la meglio anche su tutto il resto! 😉
    Se ti può aiutare, questo link è molto interessante per gli accorgimenti fotografici: http://lospaziodistaximo.blogspot.com/2009/01/come-fotografare-secondo-helen.html
    Intanto, continua così 😀

  • Reply laura 23 agosto 2011 at 11:36

    grazie ragazze per l'incoraggiamento…Beta..ho letto con particolare interesse il link da te suggerito…devo dire che la fotografia è un mondo affascinante, che richiede dedizione e attenta osservazione dei particolari…io l'ho appena scoperto …grazie ancora:)

  • Leave a Reply