vita di tutti i giorni

22.4.12 EARTH DAY

20 aprile 2012
Il 22 aprile è il giorno in cui l’uomo fa la pace con il  pianeta. Parole, queste dell’ecologo Barry Commoner, che ben rappresentano lo spirito che da 32 anni anima l’Earth day, la Giornata della Terra.
I gruppi ecologisti lo utilizzano come occasione per valutare le problematiche del pianeta: l’inquinamento di aria, acqua e suolo, la distruzione degli ecosistemi, le migliaia di piante e specie animali che scompaiono e tutte le tematiche che riguardano l’ecologia.
Nel mio piccolo cerco di sensibilizzare i figli  alla tutela dell’ambiente e sarebbe e bene che l’Eart Day non sia solo un giorno ma che diventi una ragione di vita nel rispetto di quello che ci circonda.
Non c’è giorno che non ripeta l’utilità del riciclo, la necessità di non sprecare alcuna cosa e la consapevolezza che solo noi possiamo salvare il pianeta.
Ho voluto creare un simbolo della tutela ambientale utilizzando una semplice foglia e ritagliando un “mondo”nella speranza di ricordare che l’unico modo di salvare il nostro pianeta è una sensibilizzazione verso Madre Terra, solo così troveremo il modo di salvarci.
A presto!!!

Potresti essere interessato anche a :

2 Comments

  • Reply Gloria e Chiara 20 aprile 2012 at 19:41

    Complimenti ! molto originale il simbolo
    che hai scelto,per non parlare della motivazione !
    siamo con te Gloria e Chiara.

  • Leave a Reply